Orbetello Bike Festival/26-27-28 maggio 2017

Tutte le escursioni partiranno da Piazza Eroe dei Due Mondi, Orbetello. La gimkana e la gara su biciclettine da bimbi si svolgeranno in Piazza della Repubblica, Orbetello.

E’ una manifestazione che, come recita il suo slogan, si prefigge lo scopo di diffondere la cultura della bicicletta a 360° e nasce dalla ormai innegabile esigenza di rinnovamento e potenziamento di un innovativo settore turistico ricettivo che lega sport, ambiente e cultura.

L’evento è promosso e finanziato dal COMUNE DI ORBETELLO che, insieme a UISP Grosseto ne è capofila. Il festival è realizzato anche grazie al contributo volontario di molte associazioni comunali e provinciali che si adoperano per focalizzare l’attenzione sulle risorse del nostro territorio e incentivarne lo sviluppo turistico legato alla mobilità dolce.

Una manifestazione quindi incentrata sull’importanza della bicicletta vissuta primariamente come CICLOTURISMO ovvero come valore ricreativo del viaggiare alla ricerca di un percorso che fuoriesca dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa.

Per saperne di più clicca qui...